Seleziona una pagina

Visite guidate gratuite alle stanze e alla collezione di Palazzo Sansedoni

Apr 13, 2022 | Eventi, News

Archivio news

La Fondazione Mps torna ad aprire al pubblico la sua sede storica, Palazzo Sansedoni, con l’organizzazione di Vernice Progetti Culturali. Sarà possibile visitare, gratuitamente, le stanze che furono dimora della famiglia Sansedoni e la Collezione Opere d’Arte nei giorni 12 e 13 aprile 2022 alle ore 17.

I visitatori saranno accompagnati lungo il percorso museale al piano nobile di Palazzo Sansedoni che ospita la Collezione Opere d’Arte, composta da opere significative per il panorama storico-artistico del territorio senese, riportati a Siena dalla Fondazione dopo che erano andati dispersi nel corso dei secoli. La visita guidata permetterà di far conoscere la storia del Palazzo, dei personaggi che lo hanno abitato e della storia della città e dei suoi tesori nascosti.

La visita guidata gratuita, di circa un’ora, è su prenotazione scrivendo a info@verniceprogetti.it o telefonando allo 0577.226406 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17). L’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19 Green Pass.