LUCE! SIENA S’ILLUMINA D’ARTE: TEATRO E ARTE SENESE IN UNA BOX REGALO

Nov 29, 2022 | News

Archivio news

LUCE! SIENA S’ILLUMINA D’ARTE: TEATRO E ARTE SENESE IN UNA BOX REGALO
Siena s’illumina d’arte con una box regalo unica!

Dal 1 dicembre sono in vendita presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati i cofanetti che racchiudono la cultura a Siena.
Come una preziosa sfera di vetro: una piccola boule de neige che espone il meglio della cultura nella città di Siena, dagli spettacoli che calcheranno il palco del Teatro dei Rinnovati ai biglietti perla mostra ‘Arte Senese’. Così è stato immaginato il cofanetto proposto dai Teatri di Siena con Vernice Progetti Culturali e Fondazione MPS: un’idea regalo perfetta per illuminare le feste di chi ci circonda grazie alla bellezza dell’arte.
Ciascun cofanetto contiene i biglietti per gli spettacoli della Stagione Teatrale ‘IlluminarSI’ e per la mostra ‘Arte Senese’: un connubio tra storia dell’arte e drammaturgia all’interno di un’elegante box – confezionata a mano, con un occhio alla sostenibilità – per donare insieme il meglio dell’arte scenica in arrivo in città e un percorso speciale attraverso otto secoli di arte.

SIENA S’ILLUMINA D’ARTE
I biglietti per la mostra ‘Arte Senese’ prevedono un viaggio nel tempo sulla scia del collezionismo di una Banca dalla storia secolare e del suo rapporto con una città, Siena, e con gli artisti che ne hanno calcato il dedalo di vie, all’ombra della torre del Mangia.
Gli ingressi a Teatro, dall’altra parte, promettono di vivere la magia del grande spettacolo dal vivo, attraverso una rosa di quattro proposte selezionate, più una “chicca” molto speciale. Si potrà infatti scegliere di regalare un biglietto per ‘Lo Schiaccianoci’ (20-22 dicembre), fiaba natalizia per eccellenza portata in scena dal Balletto di Siena di Marco Batti, oppure di donare una serata
all’insegna della danza contemporanea con ‘Memento’, di Nyko Piscopo (27-29 gennaio). In alternativa, spazio alla commedia colta di ‘Amori e Sapori nelle cucine del Gattopardo’ (3-5 febbraio), con Tosca d’Aquino e Giampiero Ingrassia, e alla musica dal vivo di ‘Ci vuole orecchio: Elio canta e recita Enzo Jannacci’ (3-5 marzo).
Infine, sarà possibile regalare una box d’autore: il cofanetto ‘Natale in casa Benvenuti’, che omaggia il nostro direttore artistico Alessandro Benvenuti con un prodotto personalizzato, contenente gli auguri del direttore e un invito speciale per ‘I separabili’, in scena al Teatro dei Rinnovati dal 6 all’8 gennaio.
Per le feste, Siena s’illumina d’arte con una box regalo speciale!

I COFANETTI
Per continuare la tradizione dei titoli un po’ buffi, che chi frequenta i teatri ha imparato a conoscere, abbiamo pensato a tre soluzioni. Nomi, insomma, che raccontano di regali, di slitte trainate nell’oscurità rischiarata da una luce molto particolare…
A voi il compito di indovinare!

COMETA
1 biglietto a teatro e 1 ingresso mostra
25 euro

FULMINE
2 biglietti a teatro e 1 ingresso mostra
40 euro

RUDOLPH
2 biglietti a teatro e 2 ingressi alla mostra
50 euro

Nella box, saranno presenti anche altri omaggi legati al Natale d’artista a Siena, insieme agli inviti alle rassegne artistiche in corso presso la sede museale del Santa Maria della Scala.

La mostra Arte Senese è prodotta dalla Fondazione MPS, dal Comune di Siena e dalla Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala, con progetto scientifico e organizzazione di Vernice Progetti Culturali e realizzata da Opera Laboratori. La Stagione Teatrale è realizzata dal Comune di Siena con il contributo di Unico Firenze, partner tecnico Immagine Studio, media partner Antenna Radio Esse.