Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Vernice Progetti | 21/08/2019

Scroll to top

Top

Il 10 agosto torna l’appuntamento con Calici di Stelle

Il 10 agosto torna l’appuntamento con Calici di Stelle

Il prossimo 10 agosto Siena torna a festeggiare la notte di San Lorenzo con “Calici di Stelle, notte di vino, note di stelle, dal tramonto all’alba” organizzato dal Comune di Siena in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, la nostra Fondazione, il Movimento Turismo del Vino, l’Unione Astrofili Senesi, il Consorzio Chianti Colli Senesi, la FISAR Siena e Valdelsa, e AIS Siena.

“È il sesto anno consecutivo – ha detto Marco Forte, direttore Generale Fondazione MPS – che aderiamo con piacere all’iniziativa “Calici di Stelle” confermando, con l’apertura al pubblico della nostra sede storica, il binomio vincente di arte e degustazioni di vini pregiati. Grazie alla collaborazione di Vernice Progetti Culturali, che segue ormai da anni i progetti di valorizzazione del palazzo, l’appuntamento consentirà di far apprezzare ai senesi e ai turisti alcuni pezzi della nostra prestigiosa Collezione d’opere d’arte”.

Sarà possibile prendere parte alle degustazioni a Palazzo Sansedoni dalle ore 21 alle ore 24. L’evento è realizzato in collaborazione con Enoclub Siena e Vernice Progetti Culturali. L’acquisto del biglietto unico (10 euro) per tutti i visitatori, inclusi i residenti, sarà comprensivo di tre degustazioni di vini selezionati nella Loggia dei Nove: da Città del Vino, insieme al Consorzio Chianti Colli Senesi, FISAR Delegazione di Siena e Valdelsa, e AIS Siena, e della visita al Complesso museale Santa Maria della Scala (Piazza Duomo).

Successivo

Questo è il primo post.